Bianca Maria Melis, è insegnante di Ginnastica finalizzata al Benessere della persona (Diploma Nazionale Coni).

Inizia lo studio della danza classica e moderna nel 2004, con la maestra Micaela Frau, presso l’associazione Compagnia di danza Balletto Mediterraneo.

Fa le prime esperienze di palcoscenico nel 2005 nello spettacolo di fine anno accademico “Cuori che Danzano” (presso il Teatro Lirico di Cagliari) e nel 2006 nella manifestazione “Inparisi-incontro tra culture” (Eventi culturali del Comune di Monserrato-CA).

Dal 2006 al 2013 è ammessa alla sezione di studio professionale nell’ambito del Progetto Adesso partecipando all’attività di laboratorio coreografico e di spettacolo dal vivo.

Nel 2014 ha svolto il tirocinio formativo per insegnanti di danza presso l’associazione Compagnia di danza Balletto Mediterraneo (Convenzione di tirocinio e orientamento della Fondazione Consulenti per il lavoro) e grazie a questa esperienza è diventata assistente insegnante di Micaela Frau.

Nel 2015 studia il Pilates Matwork presso In-Dipen-Danza ASD e nel 2016 inizia a studiare il metodo completo di Pilates sotto la guida di Micaela Frau.

Nel 2017 consegue, a Milano, la qualifica di CovaTech Pilates Teacher presso la CovaTech School.