Mattia Campagnola
Insegnante di di break dance
Mattia Campagnola, in arte Nippon insegnante di break dance.
Nato a Cagliari il 27 dicembre 1984, si avvicina al B-Boying (Breakdance) nell’estate del 1997 ad Assemini (provincia di Cagliari).
Nel 2001 entra a far parte della crew Ormus Force, una delle più importanti nel panorama italiano, con la quale partecipa a rilevanti eventi nazionali e internazionali:
2006: Battle of the year; qui ottiene il primo posto nelle qualificazioni italiane, e grazie a questo titolo rappresenterà l’Italia alla finale mondiale in Germania.
2008: in seguito alla vittoria di un contest sponsorizzato dalla Nokia, è invitato come Special Guest alla Brodway Dance Academy di New York. Grazie a questa partecipazione avrà accesso al provino per “Material Girls”, che è un noto marchio dell’artista mondiale Madonna.
2009: International B-Boy Games; in tale competizione ha accesso alle finali internazionali.
2010: B-Boy Massacre; è nominato campione italiano e rappresenterà l’Italia alle finali di NewYork, aggiudicandosi il 3°posto.
2011/2019 – FloorWars; è campione italiano nelle finali mondiali in Danimarca.
2010/2011 – Festival 4MAQ si qualifica al 1° posto alle classifiche mondiali.
2011: FeelDaBounce Vol.1 International, ottiene il 1° posto alle classifiche mondiali.
2012: è vincitore del concorso “Sardinian Artists“;
2014: Special Guest in occasione del “BuskerFest” in Macedonia, e nel “Festival Fantastika” in Austria.
2012/2013: Shadow in the circle; vincitore per 2 anni consecutivi.
2016: Battle of the year; è secondo classificato nelle finali italiane.
INSEGNAMENTO E COLLABORAZIONI
Come artista freelance si dedica con passione all’insegnamento in scuole di danza e palestre, guidando corsi per bambini, adolescenti e ragazzi, e si dedica alla rappresentanza in giurie mondiali. Inoltre collabora in diversi progetti e laboratori promossi da compagnie di Danza, nel contesto di Festival, progetti scolastici, concorsi e manifestazioni in Italia ed all’estero. Attualmente si dedica anche allo Streetshow e a spettacoli d’intrattenimento a livello locale, ma apprezzati in varie occasioni all’estero.
ORGANIZZATORE DI EVENTI
È il promotore dell’evento mondiale”IRONMAN BATTLE” per la diffusione della cultura HIP HOP.
